Lucca, a caccia di idee innovative

Data e ora: Pubblicato il: 30 Maggio 2011 in Magazine

Luogo: da

Dettagli Post Magazine

 width=Sono partite le selezioni per la “Silcon Valley” lucchese. Il Polo Tecnologico Lucchese ha infatti lanciato un bando per dare la caccia alle migliori idee: saranno così scelti i progetti più innovativi e le aziende potranno insediarsi all’interno della struttura, usufruendo dei servizi dell’incubatore. La selezione si rivolge in particolare a realtà che operano prevalentemente nei settori dell’ICT (Information and Communication Technology), dell’edilizia sostenibile e delle tecnologie energetiche.

“Far crescere le imprese che faranno crescere il nostro futuro” è questo lo slogan del Polo Tecnologico, struttura in via di ultimazione a Sorbano, nell’ex area Bertolli. Si tratta di un progetto della locale Camera di Commercio, con il contributo di Regione Toscana e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, in collaborazione con la Provincia di Lucca. Proprio quest’ultima sta completando la rete in fibra ottica, che sarà a servizio del polo tecnologico.

Per conoscere i termini e le modalità delle selezioni per l’accesso all’incubatore d’impresa è possibile scaricare il bando direttamente online, dalla pagina “come fare domanda” nella sezione “progetto Incubatore” (questo il link diretto).

Fonte: www.intoscana.it

Condividi sui social:

Categoria post: Eventi Categoria: #bando Categoria: #fibra ottica Categoria: #ict Categoria: #idee innovative Categoria: #lucca Categoria: #tecnologia